Rosa Double delight

Questa rosa stupenda si presta a due interpretazioni possibili del proprio nome: la ‘duplice delizia’ può essere costituita dai due colori del suo fiore, oppure dal suo colore e dal suo profumo.

Iniziamo dalla parte più elusiva e difficile da descrivere, e cioè dal suo profumo, che è soavissimo ed inebriante, dolcissimo e fruttato, e fa di questa rosa una vera delizia per l’olfatto.

Anche il suo colore, però, offre motivo di delizia, ché questa rosa stupenda inizia la fioritura con un elegantissimo bocciolo bianco e man mano che si apre e che riceve i raggi del sole i bordi dei petali si tingono di un colore cremisi che diventa sempre più accentuato, finché la rosa completamente aperta  diventa una sinfonia di colore che cattura lo sguardo.

Passare accanto ad una pianta di Double delight in fioritura e non notarla è pressoché impossibile: il colore ed il profumo ‘complottano’ assieme per attirare l’attenzione e per deliziare i sensi.

 

Pubblicato da Bee

Ape per scelta e antigrillista per DNA, ama parlare di sé in terza persona, spargere serenità e buffezza e raccontare le meraviglie del mondo che ci circonda.